GLI OPERATORI

BIOGRAFIE OPERATORI ALBATROS

 

Cerone Mauro Antonio: 
Laureato in psicologia dinamica e clinica, psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico relazionale, dal 1987 è attivo nel campo della prevenzione per il contrasto delle sostanze psicotrope e del disagio giovanile. Opera in un centro Diurno a Bagni di Tivoli specializzato in alcolismo e tossicodipendenza.
Dal 1997 ricopre il ruolo di presidente della cooperativa.

Celani Antonella:
Laureata in Psicologia, specializzata in Medicina Psicosomatica ad indirizzo gestaltico-bioenergetico, intraprendendo in seguito un’analisi personale ad indirizzo Junghiano.
Oltre al lavoro di psicoterapeuta, si occupa di prevenzione del disagio giovanile e delle dipendenze con particolare attenzione alle tematiche dell’età evolutiva.
Vicepresidente e socia storica della cooperativa.

Vidoni Chiara: 
Laureata in psicologia dinamica e clinica dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia, specializzata in Psicologia della Salute. Il suo ambito elettivo di intervento è il lavoro con i bambini e gli adolescenti.
Dal 2011 lavora nel campo della prevenzione delle dipendenze. Dal 2013 ricopre il ruolo di psicologa per lo sportello d’ascolto a scuola e di ippoterapeuta con bambini autistici e con difficoltà cognitive, relazionali ed affettive.

Arcieri Manuela:
Laureata in Psicologia del Lavoro e delle organizzazioni, mette in pratica le proprie risorse ideando nuovi ambiti di progettazione del lavoro nella cooperativa.
Dal 2009 si occupa della prevenzione del disagio giovanile e delle dipendenze, privilegiando un’azione di intervento diretto che esce dagli stretti ambiti del setting e scende in campo  nei luoghi di frequentazione dei giovani.

Massa Roberto:
Laureato in Psicologia clinica della persona, delle organizzazioni e della comunità, iscritto all’albo degli psicologi del Lazio.
Membro dell’equipe dell’Albatros fin dalla sua prima esperienza di tirocinio, è legato al lavoro della cooperativa per il suo operare nel territorio dove è nato e cresciuto, con lo scopo di rendere migliore il suo quartiere.
Utilizza le sue conoscenze nel mondo dello sport rendendo l’attività fisica una delle vie maestre nel raggiungimento del benessere personale e sociale per la prevenzione del disagio giovanile.

Munafò Emilio:
Laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche, utilizza la propria conoscenza nel campo dell’informatica per occuparsi degli aspetti multimediali della cooperativa.
Si occupa della prevenzione del disagio giovanile e predilige una modalità di intervento organizzata e ben pianificata che anticipi l’azione diretta.

Saltimbanco Sara:
Laureata in Psicologia Clinica e Tutela della Salute, collabora attivamente con la cooperativa Albatros fin dall’inserimento del tirocinio post laurea. Sfrutta le proprie conoscenze acquisite durante l’Università con lo scopo di valorizzare ed incoraggiare la pro attività del singolo e potenziare le strategie di coping incrementando, così le risorse cognitive, relazionali ed emotive durante il periodo della prima infanzia, fanciullezza ed adolescenza.
Collabora come operatore specializzato nello spazio del sostegno scolastico specialistico indirizzato a bambini e ragazzi, che vivono situazioni di disagio psicosociale e disturbi specifici dell’apprendimento.

Izzo Nicoletta: